Le razze di cavalli più costose al mondo
Di cavalli ce ne sono tanti e sono tutti veramente molto belli, ma quali sono le razze di cavalli più costose al mondo? Questa è una domanda che si pongono tantissime persone, soprattutto coloro che desiderano diventare allevatori o comunque comprare almeno un cavallo.
Alcuni cavalli di razza, già campioni in qualche disciplina, sono stati pagati cifre a 7 zeri, questo perché ci troviamo di fronte ad esemplari splendidi con un pedigree unico. Sono campioni in ogni settore e permettono di recuperare la somma spesa in breve tempo… Andiamo a vedere quali sono le razze di cavalli più costose e amate nel mondo.
Questa è quasi sempre la scelta più onerosa
Quando si decide di acquistare cavalli per gare o per la rivendita, la scelta più costosa e al tempo stesso proficua può essere questa: il Purosangue Inglese. Definito spesso come la “razza equina per eccellenza”, è uno dei cavalli più amati di sempre e più presenti all’interno delle competizioni sportive. Senza togliere nulla agli altri esemplari, possiamo dire che questa è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono allevare cavalli provvisti di un ottimo pedigree, i quali potranno essere rivenduti a cifre importanti.
Ma quali sono le altre razze di cavalli più costose?
Tra gli esemplari più cari troviamo in prima fila il Cavallo Arabo. Con il suo pelo molto scuro e la sua eccellente bellezza, rappresenta la scelta ideale per molti allevatori e compratori. Un altro esemplare dalla bellezza unica è il Cavallo Andaluso, un animale raffinato e dotato di un’innata eleganza. Tra le altre razze di cavalli più costose troviamo il Cavallo Albino, con i suoi occhi chiari e un candido pelo bianco, e il magnifico Cavallo Irlandese. Quest’ultimo è bravissimo a saltare ed è considerato il miglior cavallo da cross. Da non sottovalutare è anche il Cavallo Frisone, originario dei Paesi Bassi.
Un mix molto particolare
Un’altra delle razze di cavalli più costose è quella del Cavallo Anglo-Arabo Sardo. Questo esemplare nasce dall’incrocio di cavalli indigeni sardi con cavalli arabi incrociati con purosangue inglesi. È un cavallo ottimo per la corsa, in quanto è tanto veloce, che si rivela molto abile anche nel salto ad ostacoli. È molto apprezzato persino nell’ambito dell’equiturismo.
Allevare le razze di cavalli più costose
Chi desidera allevare cavalli può farlo prestando tutte le dovute attenzioni e munendosi di ciò che è necessario. Tra gli strumenti che gli allevatori non devono sottovalutare, soprattutto se desiderano allevare le razze di cavalli più costose al mondo, è presente anche il nostro Foaling Alarm. Grazie al C6 Birth Control si ha a disposizione un kit dotato di una micro trasmittente e di un apparato ricevente con modem GSM. Quest’ultimo registra fino a 8 numeri di telefono.
Come funziona il Foaling Alarm? È molto semplice: il trasmettitore viene installato nella vulva della fattrice durante gli ultimi giorni della gravidanza. Il sistema si attiva nel momento in cui inizia il parto e notifica in tempo reale l’allevatore e tutti i numeri registrati. Insomma, si tratta proprio di uno strumento molto utile per chi sceglie di allevare le razze di cavalli più costose. Permette di tenere gli esemplari al sicuro e sotto controllo fin dal momento della nascita.