C6 EVO è l’evoluzione del C6 Birth Control; questo sistema è composto da uno schermo touch che rende estremamente semplice gestire tutte le impostazioni.

Nel momento in cui viene attivata la trasmittente, sullo schermo appare l’ID della trasmittente che viene poi messa in contatto con tutti i numeri salvati sul sistema.
C6 EVO è provvisto di una batteria interna autonoma che permette al sistema di rimanere attivo anche in mancanza di corrente elettrica, oltre che a comunicare all’utente la mancanza di elettricità.
Grazie a questo sistema di allarme è possibile monitorare la gravidanza delle fattrici in modo costante e sicuro in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione.

C6 EVO utilizza delle trasmittenti con una portata fino ad 1 Km, sono dotate di un LED che quando lampeggia segnala la trasmissione di dati aiutando a monitorare la funzionalità del sistema.
Queste nuovissime trasmittenti mantengono le stesse dimensioni di quelle utilizzate con il precedente sistema di controllo ma vantano una portata cinque volte superiore.

La batteria delle trasmittenti ha una lunga durata; permette infatti di monitorare la gravidanza del cavallo senza disturbi e con un consumo minimo dal momento in cui invia il segnale al sistema fino alla nascita del puledro.

 

C6 EVO è al momento utilizzato da centinaia di allevatori ed ha aiutato la nascita di migliaia di puledri.

FAQ C6 EVO

Come indicato sul manuale d’utilizzo, durante il periodo di non utilizzo, consigliamo di lasciare in carica il sistema acceso almeno 24 ore ogni 15 giorni collegando l’alimentatore alla rete elettrica; questo permetterà il pieno mantenimento della batteria.

Le verifiche seguenti si considerano effettuate con alimentatore originale connesso alla rete elettrica ed al C6 EVO, ed interruttore su ON.

Non si accende nessun led

Controllare la presenza di rete elettrica e il corretto inserimento dello spinotto di alimentazione; se il problema persiste inviare in riparazione l’apparecchio completo di accessori.

Il led verde (sx) lampeggia ogni 15 sec circa ma il led giallo (dx) rimane spento

L’alimentatore è difettoso o manca energia elettrica, sostituire l’alimentatore con uno originale.

Il display ha la scritta “GSM OFF Manca SIM"

Inserire una SIM VALIDA con PIN disattivato.

La scritta GSM non è verde ed il segnale è zero

  • SIM non valida.
  • Mancanza di segnale, controllare le antenne ed eventualmente cambiare posizione alla BASE C6 EVO.

Il sistema non riceve quando è attivato un sensore TX C6 EVO

  • Controllare di essere in portata.
  • Controllare il funzionamento con un altro sensore e qualora con quest’ultimo funzioni, occorre inviare alla SISTECK il sensore esausto per la sostituzione in permuta (di solito comunque ogni due anni è consigliato farlo anche se apparentemente non presenta malfunzionamenti, le batterie all’ interno hanno un’auto scarica naturale anche se il dispositivo non viene utilizzato).
  • Controllare se quando si stacca il magnete dal sensore il led interno si accende, in caso contrario il sensore è esausto.

Il sistema riceve il segnale di allarme ma non esegue chiamate telefoniche o SMS

  • Controllare di avere memorizzato bene almeno un numero di telefono da chiamare.
  • Controllare di avere abilitato nella pagina apposita delle memorizzazioni numeri SMS, VOCE.
  • Controllare validità SIM e credito (per le ricaricabili).
  • Controllare con INFO se tutto è impostato nel modo giusto.
  • Controllare pagina LOG ed inviare alla SISTECK le immagini dei log catturati (2 pagine).

Il sistema presenta la scritta “Wait to Call = xxxx” ed emette avviso acustico

Questo è normale quando non è connesso l’alimentatore o manca energia elettrica; il tempo “Wait to Call” esprime i secondi che mancano all’avviso telefonico verso i numeri che hanno la voce “RETE” abilitata nella memorizzazione.

Il sistema presenta la scritta su fondo rosso dove dice che la batteria è bassa

L’alimentatore è staccato da molto tempo e la batteria ha raggiunto livelli estremamente bassi, ricollegare alimentatore per evitare lo spegnimento.

Scarica il catalogo