Sistemi di segnalazione parto per equini, C6 Evo e C6 Birth Control: le differenze

Gli allevatori di cavalli possono sentirsi tranquilli con C6 Evo e C6 Birth Control, i nostri sistemi di segnalazione parto per equini. Questi dispositivi sono stati creati appositamente per avvisare l’allevatore dell’imminente nascita dei puledri.

Le caratteristiche che accomunano i dispositivi in oggetto

Grazie a questi pratici trasmettitori, la gravidanza è gestita in tutta tranquillità anche se si è distanti. Infatti, non sarà necessario aspettare al fianco della cavalla. Al momento opportuno, l’avviso arriverà e ci si potrà recare sul posto per seguire gli ultimi momenti del travaglio e il successivo parto.

Entrambi i dispositivi di monitoraggio sono dotati di trasmettitori che possono essere attivati nell’ultimo stadio della gravidanza. Essi avvisano l’allevatore sullo smartphone (e gli altri numeri memorizzabili), e non solo, sia in caso di complicanze sia quando il nascituro è pronto per venire al mondo. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e le differenze tra questi sistemi di segnalazione parto per equini.

 

Le principali differenze tra C6 Evo e C6 Birth Control

Il dispositivo C6 Evo è l’evoluzione di C6 Birth Control. Entrambi sono dispositivi che lavorano per lo stesso obiettivo: avvisare l’allevatore che il puledro sta per nascere.

Il C6 Birth Control è il primo dispositivo creato per questo scopo. Il trasmettitore installato sulla fattrice a fine gravidanza avvisa l’allevatore quando il parto ha inizio. Può contattare tutti gli 8 numeri di emergenza che si possono registrare. Oltre al micro-trasmettitore, il kit è infatti composto da un apparato ricevente con modem GSM. Il C6 Birth Control è uno dei sistemi di segnalazione parto per equini che piace molto ai nostri clienti.

Le funzionalità aggiuntive di C6 Evo

Come dicevamo, C6 Evo è l’evoluzione di C6 Birth Control. A differenza di quest’ultimo, C6 Evo è dotato di un monitor touchscreen che permette di impostare in modo rapido e intuitivo il sistema. È provvisto inoltre di una batteria interna che ne assicura l’autonomia anche in mancanza di elettricità. È quindi possibile monitorare la cavalla in ogni momento e in qualsiasi condizione.

C6 Evo si presenta come uno dei migliori sistemi di segnalazione parto per equini anche perché può rimanere in standby per tanto tempo. Nonostante questo, in qualunque momento potrà comunicare l’inizio della gravidanza, tramite sms o chiamata ai numeri registrati.

Le trasmittenti di C6 Evo sono dotate di un led lampeggiante e ricevono fino a un chilometro di distanza. Le dimensioni delle trasmittenti di C6 Birth Control e C6 Evo sono uguali ma quelle di C6 Evo hanno una portata cinque volte superiore alle prime.

Anche la durata delle batterie delle trasmittenti di C6 Evo è più duratura, con un consumo minimo che permette di monitorare costantemente lo stato della fattrice, fino alla nascita del puledro.

Avete la necessità di poter contare su uno dei migliori sistemi di segnalazione parto per equini?

Se avete risposto di sì, sappiate che il dispositivo C6 Evo e il C6 Birth Control sono i sistemi di segnalazione parto per equini più utilizzati dagli allevatori per monitorare le gravidanze delle cavalle e le nascite dei puledri. Non esitate a contattarci per ottenere maggiori informazioni.

  • SHARE
  • TWEET
  • PIN
Top