C6 EVO IoT (Internet of Thinks) Receiver, semplicemente l’evoluzione smart di C6 EVO con ancora più funzionalità che guardano al futuro.

Rimane la funzionalità interattiva dello schermo LCD e si aggiunge la connessione al WEB che tramite un APP dedicata permette di gestire anche in remoto il menu e le notifiche.

Unico sistema in commercio che abbina chiamate vocali, SMS e notifiche al momento del parto oltre a consentire un continuo aggiornamento software via WEB.

C6 EVO IoT è una evoluzione del C6 EVO, un sistema di allarme utile per monitorare la fase finale delle gravidanze equine.

Oltre ad avere tutte le caratteristiche descritte riguardanti il C6 EVO, questo si distingue per la possibilità di essere connesso ad un server e poter essere gestito da smartphone tramite l’ apposita APP C6 IoT.

Questo prodotto, quando ormai la tecnologia  IoT a livello mondiale è diventato uno standard, rappresenta il massimo della sua categoria attualmente nel mercato.

Il sistema GSM con tecnologia LTE e modulo a livello globale, permette una buona copertura mondiale.

La configurazione, monitoraggio e test tramite l’ APP rende il sistema estremamente semplice ed intuitivo nell’ utilizzo.

Con la possibilità di ricevere triplice notifica (Voice, SMS, APP) aumenta la sicurezza della ricezione evento.

FAQ C6 EVO IoT

Come indicato sul manuale d’utilizzo, durante il periodo di non utilizzo, consigliamo di lasciare in carica il sistema acceso almeno 24 ore ogni 15 giorni collegando l’alimentatore alla rete elettrica e con l’interruttore su ON ; questo permetterà il pieno mantenimento della batteria.

Le verifiche seguenti si considerano effettuate con alimentatore originale connesso alla rete elettrica ed al C6 EVO, ed interruttore su ON.

Non si accende nessun led

Controllare la presenza di rete elettrica e il corretto inserimento dello spinotto di alimentazione, o che la batteria interna sia carica; se il problema persiste inviare in riparazione l’apparecchio completo di accessori.

Il Led verde (sx) lampeggia ogni 15 sec. circa ma il Led giallo rimane spento

L’alimentatore è difettoso o manca energia elettrica, sostituire l’alimentatore con uno originale.

Il Led verde sx non lampeggia ogni 15 secondi

Il sistema è andato in blocco, spegnere e riaccendere .

Il sistema presenta la scritta WAIT TO CALL:XXXX

Questo è normale quando non è connesso l’alimentatore o manca energia elettrica; il tempo “Wait to Call” esprime i secondi che mancano all’avviso telefonico verso i numeri che hanno la voce “RETE” abilitata nella memorizzazione.

La scala di ricezione telefonica superiore non si illumina

La SIM inserita non ha campo oppure è scaduta o danneggiata. Inserire la SIM sempre a ricevente spenta per rieccendere a sim inserita.

La scala di ricezione WIFI inferiore non si illumina

La WiFi (Access Point) è assente, fuori portata o non sono state inserite credenziali giuste

La scala di ricezione WIFI inferiore dice "WIFI ERROR"

La password della Wifi è stata inserita male o si è scelta la linea dati sbagliata

La scala di ricezione WIFI inferiore dice "NOT CONN"

Non è connesso a nessuna WiFi

Sullo schermo a fianco delle scale di ricezione telefonia e wifi appare un pallino verde

La presenza del pallino verde su una delle due scale significa che la connessione verso il server è attiva, sulla SIM quando è sulla scala superiore, sulla WIFI quando sulla scala inferiore.

Sullo schermo appare il simbolo della batteria e un valore numerico

Quando la ricevente non è più collegata alla rete 220V tramite il suo alimentatore sullo schermo appare il simbolo della batteria colorato in verde quando il valore della tensione è sufficiente per far funzionare il sistema, in rosso quando il valore della tensione è insufficiente.

Il sistema riceve un segnale d'allarme ma non esegue chiamate telefoniche o SMS

Non premere RESET prima di aver lasciato un tempo adeguato a compiere tuttte le chiamate memorizzate.
Controllare di avere memorizzato bene almeno un numero di telefono da chiamare.
Controllare di avere abilitato nella pagina apposita delle memorizzazioni numeri SMS, VOCE.
Controllare validità SIM e credito (per le ricaricabili).
Controllare con INFO se tutto è impostato nel modo giusto.
Controllare pagina LOG ed inviare alla SISTECK le immagini dei log catturati.

Il sistema non riceve quando è attivato un sensore TC C6EVO

Controllare di essere in portata.
Controllare il funzionamento con un altro sensore e qualora con quest’ultimo funzioni, occorre inviare al fornitore il sensore esausto per la sostituzione in permuta (di solito comunque ogni due anni è consigliato farlo anche se apparentemente non presenta malfunzionamenti, le batterie all’ interno hanno un’auto scarica naturale anche se il dispositivo non viene utilizzato).
Controllare se quando si stacca il magnete dal sensore il led interno si accende, in caso contrario il sensore è esausto.

Il sistema presenta la scritta "LOW BATTERY CONNECT POWER SUPPLY" su fondo rosso accompagnata da un segnale sonoro di 20 secondi

In questa condizione i numeri memorizzati riceveranno il messaggio “LOW BATTERY , POWER OFF” e successivamente la ricevente si spegnerà. Occorrerà ripristinare la rete 220V controllando che il led giallo sopra alla scritta CHARGE sia acceso. Spegnere e riaccendere la ricevente.