Come ben sapete, il momento del parto è imprevedibile, anche quando si tratta di cavalli. Di certo, i segnali non mancano e, quando il tempo giungerà al termine, la nascita del puledro sarà imminente. Nonostante questo, però, prevedere con esattezza quando avverrà il lieto evento è difficile, soprattutto perché la maggior parte dei parti equini si verifica durante la notte.

Infatti, la cavalla è in grado di trattenersi anche quando è pronta a partorire: preferisce attendere, fino a trovare la completa privacy e, sicuramente, le ore notturne possono offrirle tutta la privacy che sta cercando. Con questi presupposti, siamo qui per presentarvi il sistema di segnalazione parto per equini, C6 Birth Control.

Di cosa si tratta esattamente?

Il sistema C6 Birth Control è una soluzione interessante, che si tramuta fin da subito in un valido aiuto per gli allevatori. Infatti, dopo un’opportuna ma semplice installazione, provvede a telefonare a uno dei numeri preimpostati, allertando così l’allevatore dell’imminente parto.

Questo modulo è composto da una micro-trasmittente e da un ricevitore che, senza la necessità di una linea fissa, telefonano al momento giusto.

Tramite un ricetrasmettitore radio, un combinatore telefonico GSM, una durevole batteria e una scheda SIM, il sistema di segnalazione parto per equini risulta altamente efficiente, persino in caso di blackout.

Questa strumentazione è facile da installare e da usare, e fino ad oggi ha dimostrato di poter supportare sapientemente il lavoro dei professionisti che, grazie ad esso, possono:

  • evitare diverse notti insonni consecutive, in attesa del parto;
  • chiamare in tempo il veterinario, la cui presenza è sempre utile in caso di eventuali complicazioni;
  • seguire la nascita del puledro dall’inizio alla fine;
  • assistere la cavalla nel modo più corretto;
  • gestire la programmazione delle nascite in maniera più fluida.

Resistente, affidabile e di qualità: il C6 Birth Control è questo e tanto altro

Certamente, resistenza, affidabilità e qualità sono le principali caratteristiche del nostro sistema di segnalazione parto per equini su telefono GSM. Infatti, il C6 Birth Control è stato progettato per fornire un supporto costante e affidabile, durando nel tempo e offrendo qualità sotto ogni punto di vista: dalla struttura ai materiali utilizzati, dalla precisione della segnalazione ai metodi di utilizzo.

È stato studiato per rispondere correttamente alle esigenze degli allevatori. Pertanto, può essere attivato in breve tempo, ma anche equipaggiato di accessori aggiuntivi, come ad esempio la sirena e altri tipi di allarmi acustici e ottici. Oltre alla chiamata con messaggi vocali preimpostati, il modulo C6 può inoltre inviare SMS di allarme ai numeri memorizzati.

Insomma, le caratteristiche del sistema di segnalazione parto per equini Sisteck sono a dir poco notevoli e possono rappresentare un punto di forza per ogni allevatore, che non rischierà più di perdersi un parto… ma neanche di non dormire per molte notti in attesa della nascita del puledro.

Dubbi da risolvere?

Il nostro team è pronto a rispondere a ogni vostra domanda, spiegandovi nel dettaglio il funzionamento del sistema di segnalazione parto C6. Pertanto, non esitate a contattarci: siamo dalla vostra parte, per aiutarvi a migliorare la quotidianità all’interno del vostro allevamento.

  • SHARE
  • TWEET
  • PIN

Leave Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top