Nei vari momenti dell’anno, sono molti gli allevatori che hanno la necessità di vendere esemplari di razza equina al migliore offerente. D’altra parte, sono numerose le persone che desiderano acquistare cavalli di razza, belli e prestanti. Tuttavia, non sempre si ha la possibilità di recarsi fisicamente alle aste europee e, in alcuni periodi dell’anno, non ce ne sono molte alle quali presenziare. Fortunatamente, esiste la possibilità di partecipare a un’asta online, sicura e sempre attiva. Si tratta della Zangersheide Breeders Auction, organizzata da Stud farm Zangersheide NV, con sede a Lanaken in Belgio.

Un portale che offre molteplici opportunità

Quella della Zangersheide Breeders Auction è una piattaforma funzionale e intuitiva, che consente di vendere e comprare puledri, cavalli di ogni età, fattrici, cavalli sportivi e persino embrioni. Dopo l’iscrizione e le varie verifiche, si ha la possibilità di visionare le schede descrittive degli esemplari e il profilo degli allevatori, per poi contrattare direttamente con questi ultimi.

Gli allevatori, che desiderano mettere in vendita i propri equini, possono allo stesso modo iscriversi, completare le schede descrittive e pubblicare le foto dei loro animali. In seguito, potranno trattare in maniera diretta con i vari compratori interessati.

Chiaramente, l’allevatore può accettare o non accettare un’offerta, o anche eseguire una controfferta. Nel caso di accettazione, l’acquirente non potrà ritirare la sua proposta e dovrà eseguire il pagamento considerando la propria cifra accompagnata dall’IVA applicabile. (Le offerte e i pagamenti vengono effettuati in Euro.) In seguito, in accordo con il venditore, potrà procedere al trasferimento dell’esemplare.

Usare la piattaforma della Zangersheide Breeders Auction non è difficile e si presenta come una soluzione per moltissimi allevatori e compratori.

I dettagli da conoscere prima di partecipare all’asta

È chiaro che la partecipazione alla Zangersheide Breeders Auction è regolata da una serie di norme. Coloro che partecipano devono infatti esprimere la loro accettazione alle relative condizioni d’asta, visionabili al momento della registrazione, dell’acquisto o della messa in vendita.

In più, pur trattandosi di una seria e affidabile opportunità, va considerato che ogni vendita effettuata e ogni acquisto eseguito sul sito web, vengono regolati dalla legge belga. Pertanto, prima di procedere, è necessario informarsi in modo da conoscere nel dettaglio ogni singola normativa del caso.

Un consiglio da parte nostra e un valido aiuto targato Sisteck

Per la vendita dei puledri, possiamo aiutarvi con il nostro sistema di segnalazione parto per equini, chiamato C6 EVO. Questo prodotto è composto essenzialmente da una microtrasmittente che, dopo la corretta installazione, avvisa l’allevatore al momento del parto, tramite una telefonata e/o un sms ai numeri memorizzati. Il sistema non necessita di linee telefoniche fisse e può essere ottimizzato dall’aggiunta di sirene o altre tipologie di allarmi.

Grazie ad esso, si possono risparmiare tante notti insonni. Tuttavia, la cosa più importante è questa: il C6 EVO permette di essere presenti al momento del parto della cavalla e di chiamare il veterinario nel momento più opportuno.

Arrivare in tempo significa tenere tutto sotto controllo e fare in modo che la nascita del puledro non presenti complicazioni. Un puledro sano può essere venduto con più rapidità e/o partecipare alle gare anche durante lo stesso anno.

Perciò, non dimenticate le opportunità offerte dalla Zangersheide Breeders Auction, ma neanche quelle proposte dal nostro sistema C6 EVO. Facilitare il parto, la vendita e il vostro lavoro fa parte del nostro mestiere.

  • SHARE
  • TWEET
  • PIN

Leave Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top